La struttura e i Principi fondamentali

Uguaglianza e Imparzialità

A tutti i cittadini sono erogati uguali servizi, a prescindere dall'età, sesso, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, condizioni fisiche, condizioni psichiche, struttura della personalità.

Diversamente abili

Il Poliambulatorio Chinesi adotta per i portatori di handicap tutte le iniziative per consentire la fruizione delle prestazioni in misura paritaria agli altri utenti. La struttura è dotata di apposito ascensore e di parcheggi riservati alle persone diversamente abili.
All'ingresso sono disponibili apposite carrozzine per persone diversamente abili.

Norme antifortunistiche e antincendio

Il personale del Poliambulatorio è formato per garantire la sicurezza antincendio ed a tutelare i cittadini da questo pericolo.

L'utente e i suoi diritti

L'Ospite può chiedere informaizoni complete e comprensibili sulla sua malattia; potrà anche ottenere informaizoni essenziali riguardanti l'organizzaizone dei servizi, i compiti e le attribuzioni degli operatori.

Il fumo

E' assolutamente vietato a tutti fumare negli ambienti del poliambulatorio: questo per disposizioni di legge che prevedono sanzioni per i trasgressori, ma soprattutto per rispetto della salute propria e degli altri. 

Continuità

Ai cittadini è assicurata la continuità e la regolarità dei servizi.
- DIRITTO DI SCELTA
Ogni cittadino. ha diritto di scegliere liberamente e al di fuori di ogni circoscrizione morale e materiale d fruire delle prestazioni offerte dalla struttura.

Partecipazione

E' garantito il diritto del cittadino a collaborare, con osservazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato dalla Struttura. In particolare gli utenti possono verbalmente o per iscirtto esporre le osservazioni e i reclami agli operatori responsabili del servizio. Inoltre il Poliambulatorio Chinesi al fine di acquisire elementi di valutazione sulla qualità del servizio, distribuisce, all'interno della struttura, un questionario per la valutazione della soddisfazione degli utenti.

Efficienza ed Efficacia

Il Poliambulatorio Chinesi ha come obiettivo l'efficacia e l'efficienza dei servizi. Questo significa che l'intera organizzazione è finalizzata alla prestazione di un servizio il più funzionale possibile alle esigenze degli utenti adottando un approccio per il miglioramento continuo delle prestazioni.