Accociazione Cuore Amico

 

CUORE AMICO è una associazione nata spontaneamente a Camposampiero nel 1999, su iniziativa di un gruppo di persone sofferenti di malattie cardiocircolatorie, che si prefigge l'obiettivo di promuovere iniziative divulgative, culturali e riabilitative in tale ambito, cui possono partecipare gratuitamente iscritti e simpatizzanti.

CUORE AMICO organizza corsi di GINNASTICA RIABILITATIVA per pazienti con malattie cardiocircolatorie, in particolare per coloro che abbiano avuto infarti, interventi chirurgici al cuore, che soffrono di angina pectoris, di diabete, che abbiano la pressione arteriosa o il colesterolo alto, che siano sovrappeso o francamente obesi.
I corsi sono tenuti da istruttori specializzati che controllano periodicamente, durante l'attività fisica, la pressione arteriosa e il battito del cuore, e studiano esercizi specifici per ogni singolo paziente, con la costante dipsonibilità di un medico.
Sarà così possibile ottenere, con solo 2 ore la settimana, una forma perfetta e duratura nel tempo, anche e soprattutto in coloro che hanno problemi più o meno gravi di salute. Associando all'attività fisica una dieta adeguata sarà inoltre più facile dimagrire e conservare il peso forma.