Mappatura dei nei con videodermatoscopio

Un importante strumento di prevenzione
Il videodermatoscopio è uno strumento dall’alta accuratezza diagnostica, sensibile e specifico che permette la diagnosi precoce di melanomi o di altre neoplasie cutanee.
Viene utilizzato dagli specialisti del Poliambulatorio specialistico Chinesi di Camposampiero per il controllo e per la mappatura dei nei.
La vita dei nei
Ogni neo ha un suo ciclo di vita: nasce, cresce, evolve e invecchia.
I nostri nei in genere, restano stabili per anni per poi cominciare un normale processo di decolorazione. Alcuni però possono comparire improvvisamente o cambiare forma in modo repentino e quindi destare qualche preoccupazione.
Per riuscire a percepire le differenze dei nei nel corso del tempo è importante effettuare la così detta “mappatura”.
La mappatura dei nei
La mappatura dei nei è un esame diagnostico indolore e non invasivo grazie alla quale vengono mappati tutti i nei presenti sul corpo.
Questo esame di screening serve a controllarli nel corso del tempo per notare modificazioni non riconoscibili ad occhio nudo. Ecco perché deve essere eseguito periodicamente.
Il videodermatoscopio
Il videodermatoscopio è un importante strumento della moderna medicina che consente di eseguire una precisa mappatura dei nei.
Permette l’analisi e la valutazione delle lesioni cutanee al fine di individuare tempestivamente eventuali melanomi ma permette anche la diagnosi accurata di patologie di natura infiammatoria.
Si tratta di una videocamera digitale che, grazie all’ingrandimento visivo della zona in esame, valuta le strutture più profonde della cute altrimenti non visibili a occhio nudo.
Devi effettuare una mappatura dei nei? Affidati alle tecnologie ed agli specialisti di Chinesi.
Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria.