Risonanza magnetica articolare

Per garantire il servizio a tutti i pazienti
La Risonanza Magnetica permette di ottenere immagini precise dell’anatomia interna di una particolare parte del corpo. Per farlo, sfrutta i campi magnetici prodotti da un grande magnete, producendo così immagini dettagliate che fungono da sostegno nella formulazione di una diagnosi.
A cosa serve la risonanza magnetica
Si tratta di un esame fondamentale che consente di individuare in tempo patologie o disfunzioni dell’organismo.
In particolare, la RM articolare ci permette di studiare e diagnosticare quelle patologie di natura infiammatoria, reumatica e traumatica delle articolazioni.
Il macchinario aperto di Chinesi
Per via della conformazione dell’apparecchio, composto da un tubo cilindrico in cui il paziente viene fatto stendere per un tempo variabile dai 30 ai 60 minuti, alcune persone hanno difficoltà a svolgere correttamente l’esame.
Nel nostro centro è presente un’apparecchiatura completamente aperta, in grado di effettuare tutti gli esami diagnostici che si eseguono con la Risonanza Magnetica chiusa.
Il macchinario ha la stessa precisione di quello tradizionale, ma non genera oppressione fisica o psicologica. Si tratta quindi di uno strumento affidabile pensato per pazienti claustrofobici, anziani o bambini.