Servizio di prevenzione nei

Una campagna di prevenzione dermatologica
A partire da martedì 19 aprile sarà attivo presso Chinesi, il Poliambulatorio Specialistico di Camposampiero un servizio di prevenzione dei nei.
Questo servizio nasce da una campagna di prevenzione dermatologica organizzata da Sodalitas in collaborazione con BCC Roma per i soci della Mutua.
Perché eseguire la mappatura
Prevenire il melanoma
È molto importante eseguire una mappatura dei nei poiché questi potrebbero essere sintomo di un melanoma, ovvero di un tumore maligno della pelle.
Nella maggior parte dei casi i nei non costituiscono un pericolo ma quelli che nascono all’improvviso, che cambiano velocemente e che presentano colori non omogenei o bordi irregolari sono un campanello d’allarme ed è quindi necessario tenerli sotto controllo.
La mappatura permette di monitorare periodicamente tutti questi aspetti dei nei, osservando da vicino le possibili trasformazioni ed intervenendo per prevenire il melanoma.
Accedere al servizio
Per i soci della Mutua
Questa iniziativa di prevenzione del melanoma è dedicata ai soci della Mutua ed ai loro familiari che devono essere anch’essi iscritti al medesimo piano sanitario.
Il costo della visita, infatti, è a carico di Sodalitas e si richiede ai soci un piccolo contributo pari a 23 euro.
Inoltre è possibile usufruire di questo servizio anche presso Punto Medico Brenta a Carmignano di Brenta e presso l’Istituto Europeo di Ricerca Odontoiatrica IERO Padova.
Per prenotare una visita è necessario contattare Sodalitas al numero 049 0990076 oppure al’indirizzo e-mail info@sodalitas.eu.
Verrai successivamente ricontattato dalla struttura sanitaria per fissare l’appuntamento.