Documentazione per l’utenza

Nell’anno 2018 sono state erogate prestazioni in convenzione con il SSN, suddivise nelle seguenti aree:

  1. RADIOLOGIA per Risonanze Magnetiche, Eco-Color-Doppler, Ecografie e Mammografie;
  2. DERMATOLOGIA per Visite Specialistiche;
  3. PNEUMOLOGIA per Visite Specialistiche, Spirometrie Semplici e Spirometrie Globali;
  4. Trattamenti di Riabilitazione Respiratoria.

Nell’anno 2018 sono stati erogati e conclusi trattamenti riabilitativi nell’ambito della riabilitazione respiratoria per patologie polmonari e neuromuscolari.

L’outcome dei pazienti trattati nella nostra struttura può considerarsi buono, tale outcome è oggettivabile da test come il walking test e miglioramento dell’esame obiettivo del paziente; nonché dal miglioramento della qualità di vita riferita dai pazienti.

Non si sono verificati incidenti durante le attività clinico-riabilitative; ciò a riprova dell’efficacia e dell’applicazione dei protocolli volti alla mitigazione del rischio clinico e dell’aderenza alle linee guida e raccomandazioni ministeriali.

Non sono pervenuti né reclami né segnalazioni all’ URP.

 

VERIFICHE SUL RISPETTO DEGLI STANDARD DI PRODOTTO

Dai risultati delle Verifiche Ispettive Interne svolte finora è emerso un buon impegno da parte di tutti gli operatori nell’ applicazione e nella conoscenza dei protocolli e delle procedure stabilite.

Le verifiche ispettive interne hanno interessate tutte le aree di attività del poliambulatorio Chinesi.

MISURE DI MIGLIORAMENTO 

Promuovere, tra i professionisti sanitari,  uno sviluppo della cultura digitale attraverso la consapevolezza delle opportunità offerte dalle soluzioni digitali  (ad esempio la cartella clinica elettronica).

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

I risultati raccolti dalla compilazione dei questionari di gradimento dei servizi sono stati elaborati a dicembre 2018, i risultati sono riassunti nel grafico che segue:

Chinesi valutazione gradimento